Crm

In un’impresa “Market-oriented” il mercato non è più rappresentato solo dal cliente ma dall’ambiente circostante, con il quale l’impresa deve stabilire relazioni durevoli di breve e lungo periodo, tenendo conto dei valori dell’individuo/cliente, della società e dell’ambiente. Quindi l’attenzione verso il cliente è cruciale e determinante. Per questo motivo il marketing management deve pianificare e implementare apposite strategie per gestire una risorsa così importante.

 

Scopo di un software CRM è quello di:

  • Gestire gli eventi preventivi (impegni e appuntamenti) e consuntivi (rilevazione di attività) degli utenti della struttura commerciale per pianificare le attività e per la raccolta di informazioni di natura commerciale e organizzativa che solitamente non vengono trattati nel normale ciclo attivo del gestionale
  • Permettere la codifica dei contatti commerciali, anche potenziali, e la creazione di mailing list per gruppi di interesse
  • Ottenere dei reports riepilogativi e statistiche di tutte queste informazioni

 

Per venire incontro a queste esigenze S4Net CRM si compone di:

  • Dashboard, una sorta di “pagina d’agenda”, che riassume gli impegni e i promemoria della giornata e gli impegni in attesa di accettazione
  • Registrazione attività, per la registrazione delle attività svolte
  • Gestione progetti/ticket, per inserire il riferimento ad un progetto o ad un ticket di assistenza agli eventi
  • Consultazione attività “vista” degli eventi registrati per soggetto (per cliente, agente, documento, progetto)
  • Scadenze progetti e scadenze singole attività affidate con avviso tramite post-it o e-mail

 

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